Richiesta di integrazioni

Richiesta integrazioni

L’utente può controllare in qualsiasi momento lo stato della pratica nel riepilogo. 

Il SUAP può inviare all’utente una richiesta di integrazioni ai documenti allegati alla pratica. In questo caso, oltre alla comunicazione tramite posta elettronica certificata, l’utente visualizzerà un alert (su fondo giallo) che lo avviserà riguardo la richiesta di integrazione. Anche lo stato della pratica risulterà cambiato, passando da istruttoria in istruttoria-da conformare.

Cliccando poi sul link, di colore blu, l’utente potrà visualizzare in dettaglio le integrazioni che gli sono state richieste e caricarle. Per caricare l’integrazione (o le integrazioni) in questione la procedura che l’utente deve seguire è identica a quella per il caricamento degli allegati. È necessario cliccare due volte sull’integrazione richiesta (o una volta sull’integrazione e poi sul pulsante upload nella toolbar in basso), poi su scegli file, selezionare il documento che costituisce l’integrazione richiesta, infine su allega.

Una volta che tutte le integrazioni richieste sono state allegate (è possibile monitorare il completamento di questa operazione controllando che tutte le integrazioni presentino un segno di spunta a sinistra) per inviarle al SUAP è sufficiente cliccare sul pulsante invia integrazioni, che si trova in basso nella toolbar. Inoltre è anche possibile inviare una comunicazione, comprensiva di oggetto e contenuto, al SUAP per accompagnare l’invio delle integrazioni. La possibilità di editare questa comunicazione è data all’utente una volta che avrà cliccato su invia integrazioni, tramite un pop up, come quello visibile nella figura qui di seguito.